top of page

Cappottino si o cappottino no?

Come già sappiamo la risposta anche in questo caso è DIPENDE.

Io ho due cani che non necessitano di un abbigliamento, sono cani giovani, sani e adatti a ambienti freddi, ma ogni tanto utilizzo l'impermeabile di cui parleremo dopo.


Chi deve indossare il cappotto?

Ci sono razze e soggetti che hanno necessità di indossare qualcosa di caldo per uscire quando ci sono basse temperature:

  • Cani a pelo raso

  • Cani con una pelle sottile o con una minore presenza di grasso corporeo, come ad esempio i Chihuahua.

  • Non sempre la taglia del cane è collegata al sentire freddo, ci sono cani di razze più grandi che hanno comunque bisogno di essere protetti dalle basse temperature come ad esempio alcuni Pitbull.

  • Cani anziani

  • Cani che hanno delle particolari malattie

  • Dopo un intervento chirurgico


L'impermeabile

Un altra cosa è l'uso dell'impermeabile; Per fortuna i cani non si sciolgono sotto l'acqua quindi anche se piove fateli uscire in passeggiata!


In caso di pioggia non avete scuse, entra in gioco l'impermeabile che vi permette di poter asciugare molto più velocemente il vostro amico al rientro dalla passeggiata. Non è sempre necessario ovviamente ma se avete intenzione di utilizzarlo, mi raccomando, fate una buona abituazione, così da non dover stressare il vostro amico ogni volta che dovete farlo indossare rincorrendolo per casa perché si rifiuta!


Quale scegliere?

Valutate sempre, oltre alla qualità, alla praticità del cappotto e/o impermeabile; Ci sono quelli con una chiusura che non dà fastidio al cane e soprattutto semplici da far indossare, così le manipolazioni in quel momento sono minori e, di conseguenza, meno difficile da far abituare e sopportare dal nostro cane.


E tu utilizzi qualche abbigliamento per il tuo amico a quattro zampe? Dimmelo nei commenti.



Comentários


Mar animalnature di Mariana Gabriela Orfeo |P.iva: 02093600670

bottom of page